I CENTRI DI RACCOLTA

 

I centri di raccolta sono aree attrezzate per l’accumulo selezionato dei materiali ingombranti e del verde proveniente dalla raccolta differenziata; da tale area i materiali escono per essere avviati, a seconda della loro natura, alle operazioni di riciclaggio, recupero e smaltimento. I centri di raccolta sono autorizzati a ricevere solo determinati materiali definiti a livello di regolamento comunale (C.E.R.).

Per conoscere le ecopiazzole operative in provincia di Gorizia scarica il file Ecopiazzole, oppure trova di seguito un centro di raccolta:

Indirizzo

MORARO - strada provinciale per Gradisca (loc. Gesimis n. 3)

Orario

lunedì
dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30

mercoledì
dalle ore 10:00 alle ore 12:30

giovedì
dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30

sabato
dalle ore 08:00 alle ore 12:30
 

Tipologia di rifiuti

Ingombranti, Rifiuti Ferrosi, Legno, Vetro ingombrante, Verde (ramaglie, potature, sfalci), Accumulatori al piombo esausti, Apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, Grandi bianchi, TV e Monitor, Sorgenti luminose (neon), Apparecchiature di refrigerazione e condizionamento, Vernici e pitture, Olio vegetale esausto, Olio minerale esausto, Toner, Inerti (in piccole quantità - escluso ditte), Pneumatici, Imballi di plastica e lattine, Carta e cartone, Bombole, Estintori, Rifiuti plastici.

 

Riapertura con nuove regole per I CENTRI DI RACCOLTA

 

da LUNEDÌ 4 MAGGIO 2020 riapre il Centro di raccolta rifiuti di MORARO ma SOLO SU APPUNTAMENTO:
Ecco le regole:

✅ Si accede solo su prenotazione che si può effettuare chiamando il numero verde 800844344 – opzione 0
✅ Si accede SOLO previo appuntamento: chi si presenta senza aver prima fissato un appuntamento con il numero verde non viene ammesso al Centro.
✅ Bisogna presentarsi al centro di raccolta in leggero anticipo onde consentire agli addetti al centro di effettuare le verifiche di ammissibilità dell’utente.
✅ Si accede solo muniti di mascherina e guanti
✅ Il volume massimo di materiale conferibile è di circa 2 metri cubi
✅ Le operazioni di scarico del rifiuto sono a cura dell’utente: il personale di Isontina Ambiente non è autorizzato a dare il proprio supporto.
✅ È autorizzato ad accedere al Centro di Raccolta un solo utente alla volta salvo i casi in cui le dimensioni e i volumi dei beni da conferire non siano tali da giustificare la presenza di una seconda persona di supporto allo scarico.
✅ L’attesa del proprio turno di accesso deve avvenire all’interno del proprio veicolo e in sua prossimità: il veicolo deve stazionare a motore spento.
✅ Le operazioni di conferimento dei rifiuti devono concludersi entro 15 minuti dal momento dell’accesso.

Isontina Ambiente srl

 

Emergenza edipemiologica

 

Isontina Ambiente comunica che, in ottemperanza delle disposizioni di cui al d.p.c.m. del 09/03/2020  e d.p.c.m. dell'11/03/2020, tutti gli Sportelli Aziendali, i Centri di Raccolta, il Centro del Riuso di Romans d'Isonzo, le Isole Ecologiche di Gorizia e il Magazzino di Ronchi dei Legionari rimarranno chiusi al pubblico sino a nuove disposizioni.

Ricordiamo agli utenti che rimane invece possibile:

" Utilizzare il numero verde 800 844 344 per qualsiasi informazione inerente il servizio o per chiarimenti sugli avvisi;

" Utilizzare la posta elettronica all'indirizzo segreteria@isontinambiente.it per qualsiasi richiesta inerente il servizio;

" Visitare il nostro sito internet www.isontinambiente.it

In considerazione dell'evolversi della situazione, delle criticità ad essa connesse nonché di eventuali disposizioni di prossima emanazione, si preavvisaa che potrebbero verificarsi anomalie relative alla presenza delle maestranze programmate per lo svolgimento dei servizi in essere. 
In tale caso, ovviamente indipendente dalla nostra volontà, verrà privilegiata l'esecuzione dei servizi essenziali (raccolta differenziata domiciliare).
Le misure indicate saranno tempestivamente aggiornate sulla base dell'evoluzione della situazione.

Isontina Ambiente Srl